.comment-link {margin-left:.6em;}

Casa Nuova

Storia semiseria della "nascita" della nostra casa, e tutti gli sviluppi connessi :) Andrea & Sayaka

25.11.05

piccoli muri crescono


DSCN2981
Originally uploaded by akash1973.
finalmente anche il muro della porta del ripostiglio ha visto la luce!
la foto è sempre di una settimana fa , ora è anche tutto vestito (=intonacato)

21.11.05

Arigato! pillole elettroniche con gli occhi a mandorla

PEPPEREPEPPEPE!!!!

oggi è stato pubblicato da Blogosfere.it il nostro Nuovo Blog!

ARIGATO! Pillole informatiche con gli occhi a mandorla

Insieme a Sayaka parleremo del Giappone sotto diversi punti di vista, vita, curiosità, tradizioni.... il tutto con un taglio simpatico ed allegro.

Andate di corsa a visitarlo!!!

17.11.05

Tubi...


DSCN2707
Originally uploaded by akash1973.
Il polipo dei tubi nel mio contatore!

Cucina


DSCN2684
Originally uploaded by akash1973.
Lo stato attuale della cucina , piace ? :D

Fatto giro dal Falegname

Ieri siamo andati dal falegname per ordinare :

- ll piano del bagno
- il davanzale
- il davanzalino per il contromuretto del bagno

spero che il davanzale me lo dia la prossima settimana cosi siamo in tempo per l'intonacatura :-)

Italgas.... come volevasi dimostrare....


Ennesima conferma, come già scritto in precedenza l'altro ieri ho avuto la conferma che l'Italgas funziona come U.C.A.S (Ufficio complicazioni affari semplici).

Premesso che nonostante avessi detto all'impresario di far venire l'idrauilco che non c'era, gli omini dell'italgas sono venuti e non hanno fatto nulla PERCHE' LA NICCHIA DEL CONTATORE NON ERA INTONACATA!!!!!

Ricordatemi la prossima volta che gli faccio trovare :

- il tappeto rosso
- 20 donne che spargono petali di rose
- i guandi di pelle di canguro
- bibite fresche come se piovesse
- e per tutti a lavoro finito una Bentley a testa.....

FORSE cosi faranno i lavori????

11.11.05

Impianto di climatizzazione fatto!

Hanno finito l'impianto di climatizzazione mettendo la predisposizione nelle 3 camere. Dato che il preventivo per la fornitura dei condizionatori è di 2.300 Euro, per il momento starò al caldo ;-) ecco un paio di foto

la foto di sinistra è dove il muratore c'è andato un po' pesante di di mazzuolo !!!




piccoli problemi crescono....

Nella fattispecie, un termosifone che perdeva ha fatto la macchia sul soffitto dell'inquilna di sotto e una martellata data un po' piu forte ha fatto una crepa nel muro del vicino ..... inizio già a farmi amare ;-)

8.11.05

impara l'arte e mettila da parte....

non pensavo, ma il mestiere di elettricista mi piace ;-)
in questi 2 gg. ho praticamente rifatto tutto l'impianto elettrico, tracce, corrugati, fili, scatole da incasso ormai sono entrati nel mio gergo, devo ancora studiare un po' i relas come funzionano perche sono ancora un mistero ;-)

Anche Sayaka si è dimostrata una grande lavoratrice , con mazzetta e scalpello si è data da fare in maniera incredibile!

Scarico la memory card e postiamo le foto !!

oggi ho smontato il condizionatore che ho per montarlo nella casa nuova, che verrà affiancato da altri due monosplit anziché un motore unico per motivi di spazio, dato che riusciremo ad addossare i motori esterni ai lati del balcone cosi non romperanno troppo!

3.11.05

Piccola nota sulla DIA

Leggo e trascrivo un indicazione sulla DIA ed il permesso di costruire da www.lavorincasa.it
DIA o Permesso di Costruire?
03 Novembre 2005
Mi capita di ascoltare sempre più spesso la domanda: Possiamo fare una DIA? quasi col timore di sentirselo diniegare. Tutta questa apprensione appare, a volte, assolutamente ingiustificata, dato che ormai molte regioni hanno previsto la superdia per tutti i lavori edilizi, poiché la differenza tra i due atti legittimanti è relativamente modesta e sostanzialmente legata al solo fattore tempo.
La DIA segue, di solito e salvo imprevisti, un iter più rapido: i famosi 30 giorni dalla presentazione, trascorsi i quali si possono iniziare i lavori, mentre col Permesso di Costruire ne potrebbero passare 60, 75 o, nelle grandi città, anche 150 o più, sebbene qualche comune in un mesetto è in grado di emanare lagognato permesso.
Nelle zone soggette a vincolo i tempi in genere si eguagliano, perché i 30 giorni decorrono solamente dallottenimento delle autorizzazioni degli enti preposti alla tutela del vincolo stesso. I costi del professionista, il contributo di costruzione, le sanzioni, i documenti da presentare, ecc. sono praticamente gli stessi poiché legati al tipo di intervento edilizio e non al modo in cui questo possa essere assentito.
Vi è però unultima differenza, sempre legata al tempo, che fa preferire la DIA al Permesso di Costruire: questultimo potrebbe incorrere nel cosiddetto silenzio rifiuto, cioè linerzia dellamministrazione che non provvede ad emanare latto da noi richiesto, mentre con la DIA il silenzio dellamministrazione è la norma ed è considerato silenzio assenso.

1.11.05

elettricismo senza limitismo

parafrasando Francesco Salvi, oggi, giornata di festa, sono appena tornato dalla casa per discutere con l'amico elettricista dove far passare i tubi.
mi ha portato un po' di corrugato da 20 e 25 mm e 15 scatole 503.
per una panoramica delle varie attrezzature c'è questo sito che le spiega bene
prossima settimana 2 giorni di ferie per fare i lavori.
prima dovrò comprare la molla per i tubi, la scaiola l'ho già comprata da castorama
tra l'altro il castorama di collegno è veramente grande, si trova veramente di tutto ed i commessi sono decisamente piu simpatici e competenti di quelli di OBI
per tutti gli amanti del fai da te segnalo anche SELF che non è male, decisamente piu piccolo di Castorama ma abbastanza ben fornito.