.comment-link {margin-left:.6em;}

Casa Nuova

Storia semiseria della "nascita" della nostra casa, e tutti gli sviluppi connessi :) Andrea & Sayaka

17.8.05

Me la D.I.A. o non me la D.I.A.

Annoso problema... fare la DIA (che per gli ignoranti come me significa Dichiarazione di Inizio Attività) o no?

Per i lavori che ci sono da fare l'80% delle persone a cui ho chiesto mi hanno detto di no, perché i lavori non sono tanti e sopratutto non sono "pesanti".
Ho anche consultato vari NG e Web... la situaizone un po' si è complicata , però in realtà nessuno aveva il mio stesso problema, erano tutti lavori abbastanza stravolgenti.
Però questo 20% mi perplime..... e se un vicino in vena polemica inizia bene e mi manda un controllo?
Sarò a posto senza DIA?
Fondamentalmente mi fido di quello che mi hanno detto, anche perché non ho chiesto ad un pescivendolo (con tutta la stima che ho verso i pescivendoli), quindi mi hanno parlato a ragion veduta....

Vabbé, un altro tassellino di dubbio che si aggiunge, oltre a quelli di come fare le pareti, piombare i pavimenti o sostituirli, mettere un box doccia o la vasca, smantellare il pavimento esistente oppure incollare sopra, mettere una porta a battente oppure a scomparsa..... e vogliamo parlare del parquet? lo mettiamo a correre o a spina di pesce?

Per il momento l'unico a correre sono io, e nel dubbio.... ME LA D.I.A.!!!!!

alla prossima!